Oil & Gas
Refinery
Petrochemical
Chemical
Pharmaceutical
Power
Steel plant
Pulp & paper
Proponiamo soluzioni ottimali per diversi processi e per ogni tipo di fluido: valvole per servizio di intercettazione, di regolazione, inserite in sistemi d’emergenza, valvole di chiusura rapida e di sicurezza, dedicate all’installazione nelle acciaierie, centrali termoelettriche, turbine e impianti per la compressione di gas.
Le nostre valvole di regolazione e intercettazione sono presenti negli impianti quali: raffinerie, impianti chimici, petrolchimici, cartiere, industrie farmaceutiche, impianti di recupero gas e delle nuove tecnologie dell’idrogeno.
Valvole ON-OFF
La nostra gamma prevede valvole a sfera in costruzione flottante e trunnion, con sedi soffici e metalliche, con rating fino a 4500 Lbs e per temperature oltre i 500°C e valvole a farfalla con movimento ad asse (centrico), doppio e triplo eccentrico, realizzate con rating fino a classe 2500 Lbs / PN400 e temperature oltre i 1000°C. Queste costruzioni sono prodotte fino a diametri molto elevati.
Emergency Shutdown Valves (ESV) vengono configurate su specifica del cliente rispettando i parametri richiesti, come tempo di intervento e certificazione SIL.
I requisiti di fugitive emission EN ISO 15848 così come le certificazioni ATEX, Fire Safe e PED coprono l’intera gamma proposta.
Completano il range di prodotti: sistemi di valvole a sfera doppio blocco e sfiato (DBB), criogeniche e valvole a globo con soffietto per fluidi tossici e letali.
Valvole di regolazione
La nostra gamma è composta da valvole di regolazione a globo, a segmento sferico, a sfera e a farfalla e ci consente di offrire soluzioni idonee ai diversi tipi di servizio, con rating fino a 1500 Lbs.
La diversa tipologia di valvole offre la possibilità di individuare la miglior proposta in termini di prestazione sul servizio richiesto.
Rientra nelle nostre competenze l’utilizzo di software di calcolo dedicati alla corretta selezione della valvola.
Valvole con trim multistage e gabbie antirumore, così come valvole a farfalla e a sfera caratterizzata, sono ingegnerizzate, dimensionate e configurate su specifiche richieste del processo.
Valvole per applicazioni speciali
La conoscenza delle nostre valvole ci permette di collaborare con i clienti al fine di identificare la corretta costruzione, idonea per applicazioni speciali.
Le soluzioni per applicazioni speciali possono essere realizzate con l’intera gamma delle nostre valvole, sia per funzione di on-off che di controllo.
Estrema importanza viene data anche all’ingegnerizzazione e realizzazione di pannelli elettro-strumentali di comando.
Valvole e sistemi di presa campione
Per soddisfare le esigenze di produzione in termini di analisi del processo produttivo possiamo proporre tutta una serie di valvole e sistemi di prelievo campione. Tali configurazioni permettono di poter eseguire prelievi frequenti e sicuri, garantendo il monitoraggio della produzione ed essere certi del risultato del prodotto.
Le valvole e i sistemi di presa campione hanno una configurazione modulare e sono definiti sulla singola installazione.
All’interno dei sistemi di campionamento possono essere inseriti strumenti di misura per l’analisi del processo.
Molta attenzione viene rivolta ai dispositivi di protezione dell’operatore e dell’ambiente durante la fase del prelievo.
Valvole i-FGS
Le nostre valvole i-FGS sono state sviluppate e ingegnerizzate per tutti quei servizi ad alta temperatura che rappresentano il limite operativo per le valvole con sedi soffici.
Le nostre sedi brevettate in grafite lamellare, consentono l’installazione delle valvole i-FGS su fluidi, gas e vapore in servizi ad alta temperatura, offrendo affidabilità ed elevate prestazioni.
La costruzione della valvola col corpo in 3 pezzi consente ampia flessibilità nelle varie combinazioni di connessioni al piping. Le sedi in materiale composito permettono una bassa coppia di azionamento rispetto alle tradizionali valvole a tenuta metallica, consentendo un’ottimizzazione nella scelta dell’attuatore.
Questa filosofia di design combina razionalizzazione dei costi e facilità di ripristino della funzionalità della valvola sul campo, a vantaggio dell’operabilità dei processi d’impianto.